mercoledì 25 maggio 2005

Comunicato n. 1

Comunicato stampa - con gentile richiesta di massima diffusione
Mancano poco più di 2 anni al centenario della gloriosa società calcistica Derthona F.b.C. (1908-
2008) e si rischia seriamente di non festeggiare degnamente un evento così importante.
Il Derthona non è solo una squadra di onorato blasone. E' un pezzo di cultura cittadina, di storia
contemporanea e attuale che non merita di affogare nella mediocrità.
Per questo motivo gli appassionati non possono più rimanere indifferenti alle sorti di questa maglia, che rappresenta, per tutti noi, un pezzo del nostro essere tortonesi.
Si chiede, a tutti coloro che abbiano tempo e/o voglia, di impegnarsi e partecipare a un'avventura collettiva, ognuno con le proprie competenze e possibilità.
L'obbiettivo dell'associazione sarà di promuovere, in ogni forma, il sostegno per il Derthona Calcio. Ma il club non cercherà solo di aggregare e unire nella passione per i leoni, sarà anche un modo per contribuire a determinare il destino del nostro amato Derthona. Sarà una sede per discutere, criticare, ma anche e soprattutto costruire ed escogitare soluzioni per i problemi che si dovessero presentare di volta in volta.
Vi invitiamo perciò all'incontro pubblico per la creazione di un club di tifosi del Derthona (nome provvisorio: Derthona Club “Vittorio Vinciguerra”, ma occorrerà essere degni di tale denominazione) che si svolgerà giovedì 26 maggio alle ore 21 presso la Sala sotterranea del Bocciodromo comunale (Via Piemonte 9, Tortona). Durante la serata saranno raccolte le prime adesioni, verrà presentato una bozza di statuto e si potrà discutere dei primi obbiettivi concreti del club e crearne l'ossatura direttiva.
"Una società di calcio è un patrimonio sociale, culturale ed affettivo della comunità cui appartiene e dei propri tifosi, non semplice impresa economica di coloro che ne sono temporaneamente proprietari.”
Per informazioni: franz_tortona@yahoo.it

Nessun commento: